Make-Up

cipria e correttori

By  | 

Per la cipria e per i correttori vale lo stesso principio dei fondotinta, la lista di formulazioni, testure, packagin, finitura ecc , e’ lunghissima e complicata.
La formulazione sceglila in base al tuo tipo di pelle: crema o fluida più indicata per pelli normali o secche, compatta meglio per pelli miste e grasse.
Importantissima è la nuance che deve adattarsi perfettamente al tuo incarnato, in base alla stagionalità ed al risultato che vuoi ottenere.

IMG_1880
Prima o dopo aver steso il fondotinta puoi utilizzare un correttore da scegliere in virtù delle correzioni che devi fare. Ideali sono le palettine multi-color: se hai borse occhiaie tendenti al grigio blu scegliere un colore più arancionato; se invece problemi di couperose e macchine rosse ti un correttore sul verde.
Se usi il correttore solo per rafforzare il tuo fondotinta in alcuni punti, il numero 1 al mondo sono i correttori della Mac. Fantastici !
Cipria: io amo tantissimo quella trasparente o comunque translucent. Quella della Male-up forever e’ strabiliante. E’ una cipria in polvere molto fresca che opacizza per tutta la giornata. Da provare!

IMG_1874
Come cipria di supporto e ritocchi da tenere in borsa , trovo fantastiche quelle leggermente colorate della Clinique, che sono anche leggermente curative.

Bellamente

Hai voglia e bisogno di cambiare? Vuoi vederti diversa? Seguimi! Ti darò qualche spunto per migliorare la percezione di te.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *