Il mio Lavoro

Elisa Fontana Bellamente

Elisa Fontana Bellamente

Sono nata fortunata. Questo e’ il fatto più importante della mia vita.
Fortunata perché qualcosa o qualcuno, ha deciso che arrivassi in questo mondo in una famiglia amorevole, in una città ed una nazione meravigliosa, in un contesto sociale e culturale che ha segnato profondamente la mia esistenza.
Già! Perché se non fossi stata fortunata sarei nata chissà dove, in un paese dove ancora c’è guerra, e fame vera, e igiene discutibile, o dove i diritti umani sono ancora lontani.

 

 

No! Io Elisa Fontana sono nata a Torino, dove ho potuto studiare in un Liceo Scientifico rinomato, dove ho potuto frequentare un po’ di Università, dove ho praticato tutti gli sport possibili, dove ho stretto amicizie che ancora mi accompagnano, insomma un Paese che mi ha dato tanto.
Dopo un paio di anni alla facoltà di Giurisprudenza, per un destino favorevole incontro un agente immobiliare il quale mi racconta un mondo lavorativo del quale mi innamoro perdutamente (così come dell’agente immobiliare , ma questo e’ un altro capitolo!).

Era settembre del 1994. Fu allora che capii il mio futuro.
Decisi di prendere subito l’abilitazione, così come quella per amministratore di condominio. Qualche mese più tardi , con il mio sognato patentino, divenni finalmente agente immobiliare!

Il lavoro più bello del mondo.
Vent’anni sono passati da allora, ed il mio cammino ha attraversato le reti immobiliari in franchising , la mia agenzia privata, altri network … E soprattutto ogni corso possibile per migliorare e aggiornare le mie competenze e per coltivare la mia professionalità.
Oggi continuo ad essere Agente Immobiliare presso Remax Abitat, agenzia Top del Top! Con più di 40 colleghi che ormai sono parte integrante della mia vita. Lavorare bene significa per me elevare la nostra figura ai massimi livelli, significa anche trasferire il concetto che ha cambiato a 20 anni il mio futuro.
Dopo i figli, gli agenti immobiliari trattano il bene più prezioso per gli italiani: voglio trasferire il senso di cura e responsabilità con il quale si deve operare, in un settore non sempre gestito in modo etico.

Ecco come lavoro.
Ecco chi sono.
Imprenditrice da sempre, con il pallino dell’eccellenza, con il sole nel cuore e con il sorriso dentro.