La Dispensa di Nonna Gina

YOGURT ELISIR DI PURA BELLEZZA

By  | 
YOGURT: miglior alleato della tua bellezza!
VERO ELISIR 

Pensare chi io odio lo yogurt! Riesco ad ingoiarlo solo se prendo antibiotici, per evitare disastri cosmici, o se cerco di ripristinare la mia flora e fauna intestinale.(Che poi spesso penso di avere uno zoo abbandonato, ma questa è un’altra faccenda!)
Non amo lo yogurt appunto. Ma il mio frigo ne e’ sempre pieno, perché accolgo tutte le novità sperando negli anni di cambiare opinione e mangiarli. Invece mi ritrovo con esemplari scaduti, spesso da qualche settimana. Si lo so sono vergognosa ma che ci posso fare?
Detesto anche gli sprechi; adoro la cura del corpo e il mio essere. Quindi?

Quale miglior occasione che non sprecare e soprattutto fare un trattamento estetico senza eguali?

Bene… Tieni sempre qualche vasetto e non buttare quelli scaduti, ti saranno utili.
Vediamo intanto le proprietà dello Yogurt.
Senza entrare nel merito di cos’è e da cosa si ottiene (e’ un pippone che conoscerai dalla tua infanzia!), ti parlo delle proprietà e dei benefici per il nostro corpo; dai capelli alla pelle, alle unghie.

Lipidi: aiutano a mantenere integra la barriera cutanea che impedisce il passaggio di agenti nocivi e sono un costituente fondamentale di pelle e  capelli sani.

Lattosio: agente condizionante per la cute condizionare la cute,  richiama acqua apportando maggiore idratazione della pelle che appare levigata e più distesa.

Acido lattico: il suo potere esfoliante agisce rompendo i legami delle cellule dell’epidermide presenti nello strato corneo , facilitando la desquamazione cutanea fino a strati molto profondi.

Vitamina H: è un componente della pelle in mancanza del quale la cute appare disidratata.

Proteine: sono di fondamentale importanza per la salute della pelle e dei capelli, rinforzandoli e condizionandone la loro caratteristiche.

In sintesi i benefici dello Yogurt agiscono a livello cellulare, e si possono riassumere in : maggior idratazione; esfoliazione; tonificazione; oltre ad azione detox, purificante e lenitiva.

Cosa altro aggiungere? Una miniera d’oro per la nostra bellezza!

Nei prossimi articoli troverai le ricette ♥

Bellamente

Hai voglia e bisogno di cambiare? Vuoi vederti diversa? Seguimi! Ti darò qualche spunto per migliorare la percezione di te.

1 Commento

  1. Pingback: LA DISPENSA DI NONNA GINA - bellamente

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *