Diario di una Farfalla

ricomincio da me

By  | 

sono nata così così …
Ne’ brutta ma assolutamente non bella: grassoccia, brufolosa, con naso grosso e denti divisi…. Per dirla tutta non mi è mai stato offerto un ruolo da modella, ed all’epoca non c’era la Elena Miro’, che magari e forse avrei avuto una chance!
Così certo non ho potuto, come forse avrei tanto voluto!, puntare sulla bellezza.

Ma almeno sono dovuta diventare simpatica (sai quelle amiche simpatiche che poi i ragazzi pensano sara’ un cesso, ecco).

Sarebbe finita così la mia impostazione di vita se non avessi lavorato un po’ su me stessa. Perché in fondo tutto va bene, ci si sposa colme di amore, arrivano i figli e tutto è concentrato su di loro.

L’unica bellezza importante e’ la loro.

Finché crescono e ti dicono “mamma non rompere,

ho la mia vita: fatti la tua.” Ed è così!

Ma magari tu la tua vita non l’hai più o magari , che spesso e’ una figata, non hai neppure più un marito!
Così lo specchio per molto tempo dimenticato o trascurato, all’improvviso mostra la tua immagine.

Perché volenti o nolenti prima o poi succede.

Vuoi perché desideri una nuova vita, vuoi perché il marito ce l’hai ma hai paura che lo voglia qualcun’altra , vuoi perché ti senti inadeguata rispetto ad un mondo di selfie ed estetica…

Vuoi per un sacco di ragioni …

È giunto il momento di una nuova te.
E dai 40 anni la vita è davvero una meraviglia tutta da scoprire !!!

Perché comunque qualcosa già lo sai! E tante di quelle insicurezze adolescenziali sono passate o semplicemente affievolite.

Ed io come te non mi arrendo alle primavere che passano. Io voglio vincerle queste cavolo di primavere. Eppoi basta con ‘sta idea del piffero che a 40 anni bisogna moderarsi! Eccheppalle
Quando avevo 20 anni chissà perché (forse retaggi socio-culturali) pensavo che a 40 anni le donne dovessero tagliarsi i capelli, fare le meches, indossare tailleur sobri, scarpe tacco quadro da 5 cm non di più, make-up mat nudo acqua sapone, unghie curate ma non eccessive ecc….
Ed infatti, guarda caso, nei vari tutorial over 40, se si parla di queste età, si parla di moderazione , soft, sobrietà.
Ripeto! Eccheccavolo!
Oggi non siamo più così retrograde! Ho amiche di una bellezza straordinaria che proprio perché hanno 40 anni osano da matti e sono fighissime! Che forse così non erano neppure a 20.

Il tempo: tutte scuse!
Volere è potere…

Ascoltare frasi “come sei bella” ; ” ti vedo diversa, fresca, più giovane”… Son soddisfazioni!
E se avrete la fortuna di sentirvelo dire, il vostro tempo sarà stato ben speso, il vostro cuore e la vostra anima ringrazieranno!!

Cosa voglio dire? Che puoi trovare un po’ di tempo per te, anche solo andando a dormire 10 minuti più tardi o svegliandoti 5 minuti prima.
Ed a basso costo … Perché puoi imparare e fare tutto o quasi da sola, tra una pubblicità e l’altra di un film, o mentre i figli ripassano, o se il tuo compagno guarda la partita, e se combatti con 10 minuti di pigrizia.
Premesso che io sono davvero una scienziata ! Ovvero passo quanto più tempo possibile a sperimentare ciò che il nuovo mercato dell’estetica propone, ed ovviamente lavoro per mantenermi gli acquisti più strampalati e spesso inutili al fine di fare da cavia!
Per questo voglio condividere con te tutte le mie esperienze: puoi risparmiare soldi e tempo perché ho già pensato io a sprecare tante cose!
Dunque… Partiamo dalla base.
Trucco.

Ti chiedo un piccolo sforzo…se ti è piaciuto fin qui…regalami un mi piace ♥
Se ti è piaciutissimo…. condividimi ♥♥
A te non costa nulla, per me è imprtante…. GRAZIE

Bellamente

Hai voglia e bisogno di cambiare? Vuoi vederti diversa? Seguimi! Ti darò qualche spunto per migliorare la percezione di te.

1 Commento

  1. Pingback: qualcosa cambia: senti che è arrivato il tuo momento!

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *