Diario di una Farfalla

qualcosa cambia: senti che è arrivato il tuo momento!

By  | 

Ti svegli un giorno qualunque… ti guardi e….????? Aiuto….

Panico da cambiamento. Sai che devi agire. Ti è andata bene fino ad ora, ma è meglio iniziare a pensarci! E’ arrivato il momento di cambiare; di prenderti cura di te.

Senti che devi fare qualcosa per vederti e sentirti meglio. Quale sia la ragione di questa esigenza, devi assecondarla e coccolarti un po’ di più.

Diciamo che…

Stai per festeggiare i tuoi anni…
Stai cercando di cambiare, di avere nuovi stimoli, di essere più bella…
Per anni ti sei dimenticata di te ed ora vuoi un posto nel mondo …
Non sai da che parte cominciare perché non ti sei mai truccata , curata, ritoccata.

Oppure sei una fissata, sulla forma fisica, sulla cellulite, su creme e cremine, filler, trucco e barbatrucco, capelli, impacchi, unghie, moda e colori…e cerchi sempre nuove idee.
Sei semplicemente una donna…

Grazie per la tua attenzione! Buona lettura

Che idea strampalata…o forse no.
Mondo strano questo, tutto così veloce e tutto così staccato. Tutti presi come siamo a correre, volare di qua e di là per portare a termine tutti gli impegni.
Resta poco per se stessi, a parte qualcuno che invece ha poco per gli altri (😁).
Ma intanto gli anni passano, e lo specchio ogni giorno ci porta alla realtà di ciò che passa…   Beh … Io sotto centimetri di rughe vedo la stessa ragazzina impertinente e sbarazzina che non si arrende  e

che ha cercato di mettere al giusto posto se stessa.

Perché tra figli, marito, lavoro, parenti che invecchiano, e robe da fare a più non posso… Io ho trovato un rifugio che mi fa stare bene, e così facendo tutto ciò che mi ruota intorno migliora.
Perché una donna più sicura e piacente, e’ più felice. Ed io lo sono.

Ti racconto come.
Smanettando qua e là prima di addormentarmi , ho iniziato le mie ricerche… Bellezza, rughe, consigli,make up… Come dimagrire restando sode, come vincere la cellulite , come rialzare le tette, come abbassare le borse agli occhi… Insomma una giungla di consigli! Con alla fine … Ordina adesso! Il messaggio è chiaro poiché nessuno fa nulla per nulla. Insomma una giungla di consigli mirati a fare acquistare quello o quel prodotto.
Si aggiunge un dato sconcertante! Tutta la ciber-navigazione riguarda donne di 20/25/30 anni con la condizionale! E le poche 40 senza figli e con fisici da neo modelle, gnocche tipo super celebrity!
Ma donne normali? 40 in su? Quelle che si svegliano la mattina con i ragazzi che urlano perché non hanno vestiti, il marito che non trova la cravatta, il cangatto che vuole mangiare… E tu che mezza rimbambita devi in pochi minuti salvare il mondo da una faccia impresentabile, lavarti, vestirti, truccarti per tollerare la vista, dare una passata ai capelli e schizzare urlando ai figli “veloci che siamo in ritardoooooo”.
E tu che se qualcosa quella mattina va storto, un piccolo imprevisto, esci con il fondotinta a chiazze, pinza in testa, ma che giuri a te e al mondo che sarà l’ultima volta…
Tu che ti trucchi in macchina o nei bagni dell’ufficio, con la vista che ormai da aquila non è! E poco poco avrai fatto disastri, con matita calante ed ombretto dato con le dita… Che se poi sei vestita di nero e per caso ti gratti da qualche parte sei fregata per tutto il giorno!
Con te… Che come me dagli anta non uscirai più… Vorrei condividere i miei pensieri e la mia esperienza.

Si può: TU PUOI. Io posso.

Essere meglio di così.

Seguimi amica, ti porterò nella mia storia che potrebbe essere la tua.

 

 

Bellamente

Hai voglia e bisogno di cambiare? Vuoi vederti diversa? Seguimi! Ti darò qualche spunto per migliorare la percezione di te.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *